I prossimi appuntamenti con l’Associazione
Oggi 20 Marzo e venerdì 24 Marzo incontreremo i ragazzi del professionale Volta e del liceo Carducci di Piombino. Sarà con noi Zisa Mariotti, autrice del libro La mia fabbrica.
Il 4 aprile altri incontri, stavolta con Alberto Prunetti e il suo Amianto,, una storia operaia mentre il 22 aprile con Roberta Papi, autrice di un testo specifico e nostra volontaria esperta di formazione, affronteremo il tema della percezione del rischio.
Sono in corso altri approcci per incontri con scuole toscane e non .
In agenda ci sono nuovi allestimenti della mostra Non Numeri ma persone- Parole e immagini di chi ha perso la vita sul lavoro, a Casalgrande Emilia, Reggello e altre realtà toscane e non. Contiamo di toccare i cento allestimenti entro l’anno.
Saremo partner della cooperativa sociale Brikke Brakke nel Festival Re-Life, buone pratiche per un’economia sostenibile, in una performance che avrà come tema le morti per lavoro.
Intanto stiamo lavorando per le tredicesima edizione di Con rabbia e con amore, la nostra festa del Primo maggio che quest’anno si svolgerà nel centro storico di Piombino tra le mura del Rivellino.